venerdì 6 maggio 2022

Obiezione di coscienza contro la guerra

Oggi a partire dalle ore 17 in corso Zanardelli a Brescia ci sarà una manifestazione del Movimento Nonviolento, a cui hanno stanno aderendo diverse altre realtà organizzate cattoliche e laiche – per la promozione della campagna di “obiezione di coscienza alla guerra”.
“Considerato anche lo stato di allerta generale che si respira a oltre due mese dall'invasione russa dell'Ucraina - spiegano i promotori - ripetiamo che in tutto il mondo chi rifiuta le armi parla un’unica lingua, quella della pace: l’unico modo per fermare la guerra è non farla, l’unico modo per cessare il fuoco è non sparare”.
“Le dichiarazioni di obiezione di coscienza raccolte - annunciano - saranno poi consegnate al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio, allo Stato Maggiore dell’Esercito, pregandoli di non contare su di noi se vogliono coinvolgerci nella guerra con più armi, più spese militari, più violenza”.
La campagna, partita a marzo, ha già visto l’adesione di migliaia di cittadini in tutta Italia. Chi desiderasse acquisire ulteriori informazioni o aderire all’iniziativa può consultare la pagina web https://www.azionenonviolenta.it/obiezione-alla-guerra/ oppure scrivere una mail a movimentononviolento.bs@alice.it o ancora telefonare allo 0303229343.

Nessun commento:

Posta un commento