giovedì 13 gennaio 2022

Servizio civile al commercio equo e solidale

Un anno di lavoro per la promozione del commercio equo e solidale con i Paesi in via di sviluppo.
E’ la proposta di servizio civile universale, che la cooperativa “Chico Mendes – Altromercato” rivolge ai ragazzi dai 18 ai 29 anni non compiuti (anche non residenti nella nostra provincia) che intendono valorizzare le proprie conoscenze e acquisendo nuove capacità, spendibili successivamente nel mondo del lavoro.
Due posti sono disponibili alla bottega di via San Faustino 22/a in città, uno a quella in via Castello 15 a Rovato.
Sugli scaffali di questi due negozi si trova un po’ di tutto, dai generi alimentari (cacao, caffè, zucchero, miele, frutti esotici, thè, tisane, riso, funghi, succhi di frutta, biscotti, cioccolato) agli indumenti, passando per cosmetici naturali e manufatti dell’artigianato indigeno come gioielli, strumenti di lavoro e musicali. L’attività di ricezione, coordinamento, organizzazione e vendita dei prodotti verrà svolta per 25 ore settimanali, con permessi retribuiti ed un massimo di 15 giorni di assenze per malattia, per un intero anno. Il tutto per un compenso di 443,30 euro mensili.
I giovani interessati hanno tempo fino alle ore 14 di mercoledì 26 gennaio per presentare la domanda. Per informazioni e iscrizioni si può partecipare all’Info Day organizzato on line per martedì 18 gennaio alle ore 14 (iscrizioni alla pagina https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeULy3qHqCLlS68vR0A6ckmeIV2551DMf4E0AHso3cXSu79tQ/viewform) oppure telefonare entro le ore 14 del 26 gennaio al numero 030.7709585.

Nessun commento:

Posta un commento