domenica 9 gennaio 2022

Come cercare lavoro: una serie di incontri

Nei comuni della bassa bresciana orientale il Progetto Generazioni organizza una serie di “incontri con accompagnamento individuale e di gruppo per condividere strumenti e metodi efficaci per cercare lavoro, scoprire e valorizzare i propri talenti”.
Si comincia martedì 11 gennaio alle ore 9 al Punto di Comunità di Carpenedolo, in piazza Matteotti 3, con una panoramica di “orientamento alla ricerca attiva del lavoro”. Il giorno dopo alla stessa ora alla sala civica Morelli di via don Minzoni a Calcinato verrà spiegato come funzionano la selezione di annunci di lavoro e l’invio delle candidature. Venerdì 14 alle 9 all’agenzia Solco di via Brescia 117 a Montichiari (nei locali del Centro Fiera del Garda) verrà illustrata la figura del un coach per il lavoro, mentre lunedì 17 gennaio, sempre alle 9, al Centro San Filippo di via Allende 2/a, sempre a Montichiari, si parlerà di “competenze trasversali”.
A Remedello martedì 18 alle 14 la civica biblioteca ospiterà un incontro in cui affrontare “i punti di forza e di debolezza”, mentre venerdì 21 gennaio alle 9 si tornerà a Montichiari, al Punto di Comunità di via Guerzoni 92/m, per una seduta tutta dedicata “al curriculum vitae e alla lettera di presentazione”. Martedì 25 alla stessa ora alla sede della Protezione Civile di Calvisano incontro di “orientamento alla ricerca attiva del lavoro”. Il giorno dopo alle 14 a Calcinato la sala civica torna ad ospitare un altro incontro, dedicato stavolta a come “scoprire i propri talenti: il bilancio di competenze”.
Gli ultimi due incontri sono in programma giovedì 27 gennaio alle 14 al Punto di Comunità di Carpenedolo, ancora sulle competenze trasversali, e lunedì 31 gennaio alle 9 al Centro San Filippo di via Allende 2/a a Montichiari per “la selezione di annunci di lavoro e l’invio di candidature.
Gli ingressi saranno consentiti previa prenotazione al 347.1082090, naturalmente nel rispetto delle norme di sicurezza antiCovid.

Nessun commento:

Posta un commento