venerdì 14 gennaio 2022

Contributi comunali alle associazioni

Nei giorni scorsi la giunta municipale di Calcinato ha stanziato 22 mila e 700 euro per finanziare le attività di una nutrita serie di gruppi e associazioni.
Per i contributi agli enti culturali, 2 mila e 500 sono andati all’Associazione Don Esterino che organizza il tradizionale "Concerto d’inverno”, 3 mila alla Scuola di Musica Elia Marini, 2 mila alla sua Banda municipale e 100 agli Amici del Presepe Vivente. Non mancano naturalmente le associazioni d'arma: hanno ricevuto 800 euro gli alpini dell'Ana e 800 i carabinieri in congedo.
Altri 7 mila e 800 euro sono stati versati al Soccorso Pubblico, mille all’Avis, 300 al Centro aiuto alla vita di Desenzano del Garda e 400 alla Casa FilAmore.
La giunta ha assegnato anche i fondi destinati agli organismi di volontariato che si occupano di solidarietà e cooperazione internazionali. Mille euro sono andati all´Aps di Antonio Corsini per lo sviluppo economico dell´Africa, mille alla Piccole Suore della Sacra Famiglia che in Siria gestiscono la Casa del Bambino di Aleppo, 800 ad Abala Lite che opera in Guinea Bissau, mentre altri mille sono stati devoluti agli Amici delle missioni orsoline in Brasile e 200 al Gruppo di impegno missionario di Esenta di Lonato.

Nessun commento:

Posta un commento