venerdì 4 marzo 2022

No alla guerra: domenica 5 marzo a Ghedi

Facciamo appello a tutte e tutti coloro che ripudiano la guerra perché partecipino domenica 6 marzo dalle 14.30 alla manifestazione per la pace promossa da decine di gruppi nonviolenti davanti alla base militare di Ghedi, dove da tempo ci sono le bombe atomiche e i bombardieri per usarle.
Fermo e incondizionato è il nostro no alla guerra, per il cessate al fuoco immediato in Ucraina e per solidarietà a tutte le popolazioni colpite, che hanno diritto all’autodeterminazione delle proprie sorti.
Ci opponiamo alla decisione del Governo e del Parlamento di inviare armi in Ucraina, un gesto in violazione della Costituzione, che porta l’Italia in guerra. Vogliamo fermare l’escalation di rappresaglie e armi, alimentata da una isteria bellicista senza precedenti, il cui sbocco può essere la terza guerra mondiale.
Fermare la guerra vuol dire fermare la guerra, non alimentarla. Se si vuole la pace si deve costruire la pace, cioè disarmare e sciogliere le alleanze militari, che sono fatte per preparare altri combattimenti, con i loro carichi di distruzione e di morte.

Nessun commento:

Posta un commento