giovedì 24 novembre 2011

Lunedì 28 novembre c'è il consiglio comunale

Lunedì 28 novembre approda in consiglio comunale a Calcinato il nodo della commissione sport, attraverso la discussione di una interrogazione presentata da William Spassini e Flavio Vida che, per conto del gruppo Linea Indipendente, chiedono all’amministrazione comunale un chiarimento sui lavori e l’utilità delle commissione, “a seguito di reiterate segnalazioni da parte dei membri indicati dai gruppi di minoranza”.
“In luglio – spiegano i due consiglieri - per mezzo di formale comunicazione i membri di minoranza, ai sensi del regolamento avanzavano richiesta di convocazione della commissione; essa non ha trovato accoglimento entro i termini stabiliti e non le è stata data una risposta”.
“Nel frattempo – sottolineano i due consiglieri di opposizione - l’amministrazione ha patrocinato numerose attività sportive, alcune di rilevanza sovracomunale, senza coinvolgere gli organi consultivi. Lamentiamo quindi il venir meno del senso della commissione: quella della partecipazione e del coinvolgimento del maggior numero possibile di persone alle attività municipali”. In apertura di seduta risponderà loro il vicesindaco Alberto Bertagna.
Fra gli altri argomenti posti all’ordine del giorno della seduta si segnalano approvazione del regolamento per l’istituzione e il funzionamento del consiglio tributario, l’assestamento definitivo al bilancio di previsione per l’anno in corso, l’esame del Piano d'intervento per l’attuazione del diritto allo studio, la nomina dei rappresentanti dei genitori in seno al comitato di gestione dell’asilo nido Magica Bula di via Stazione, l’analisi della convenzione tra i comuni del distretto della Bassa bresciana orientale per la gestione del servizio tutela a favore dei minori sottoposti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria, la sdemanializzazione di un reliquato stradale in via Stazione e la contestuale autorizzazione all’alienazione.
L'appuntamento per gli interessati è alle ore 20.45 nella sala consiliare in municipio.

Nessun commento:

Posta un commento