sabato 25 maggio 2024

Corsini rifiuta il confronto elettorale preconfezionatole da Maestri

Con la lettera che pubblichiamo qui sopra oggi il sindaco Nicoletta Maestri ha invitato ad un confronto elettorale preconfezionato la sfidante Vincenza Corsini, che ha risposto in giornata:
Cara candidata,
ringraziandoTi per il gentile invito ad un incontro-confronto pubblico prima del voto, che hai avuto l'eleganza di consegnarmi fra i banchi del mercato di Calcinatello, sono a ribadire che, come già dichiarato pubblicamente proprio ieri sera a Ponte San Marco, dopo aver consultato anche i candidati della mia lista, ho deciso di non parteciparvi.
In questi cinque anni entrambe abbiamo avuto la possibilità di confrontarci ampiamente in sala consiliare, luogo principe per l'esercizio della democrazia, e tutti hanno potuto seguire i nostri dibattiti, conoscere le nostre 13 mozioni (sempre respinte) e le oltre 60 interrogazioni che abbiamo presentato (sempre criticate, quando non dileggiate); tutti hanno potuto constatare in diretta le promesse non mantenute e la totale chiusura a ogni forma di dialogo con la minoranza (i verbali parlano).
E ora mi vieni a parlare di confronto? Ricordarsi della democrazia - così come dell'ascolto dei cittadini e della cura del territorio - una volta ogni cinque anni è preoccupante: non scherziamo! La democrazia è un atteggiamento che va praticato con disciplina, costanza e onore ogni giorno e chi amministra è chiamato a dare l'esempio.
Un confronto come quello che mi proponi rischia di nuovo - è già successo nel 2019 - di spaccare la popolazione in due fazioni contrapposte. Il nostro Comune non ha bisogno di tifoserie, ma di amministratori preparati, seri, responsabili e dediti esclusivamente al suo bene. Stavolta non sarò con Te su quel palco, perché il nostro sogno è ricostruire e unire la comunità, valorizzando la gioia e l’orgoglio di vivere a Calcinato.
Grazie comunque per l'interessamento e buona campagna elettorale.
Per la lista "Calcinato In-Patto"
Vincenza Corsini

Nessun commento:

Posta un commento