giovedì 17 febbraio 2022

Farmacia di Calcinatello: a quando il ritorno in sede?

A otto mesi dal temporaneo trasloco della farmacia comunale di Calcinatello dalla centralissima Piazza Pertini in Piazza Europa, crescono i disagi per gli utenti del servizio.
A dare voce al malcontento è una interrogazione a risposta scritta del gruppo consiliare di Calcinato In-Patto 2.0 al sindaco Nicoletta Maestri, per conoscere il cronoprogramma dei lavori di ristrutturazione dell'immobile comunale in cui ha sede abitualmente la farmacia.
“Agli inizi di giugno 2021 - scrivono i consiglieri Vincenza Corsini, Vania Gobbetto, Laura Maffazioli, Alessandro Moratti Freschi e Annamaria Pennati - è stato effettuato il trasferimento temporaneo, resosi necessario per interventi di ristrutturazione edilizia nell’immobile di proprietà comunale che ospitava tale servizio. La sede prescelta in questa fase transitoria è distante qualche centinaio di metri e non è di proprietà comunale, andando ad aggiungere un’ulteriore voce di spesa sul bilancio della Azienda Servizi Comunali che gestisce gli esercizi commerciali, un bilancio che è indissolubilmente legato a quello comunale, considerando che il Comune è socio unico della stessa”.
“Abbiamo raccolto la preoccupazione di alcuni cittadini circa il procrastinarsi di questa situazione – sottolineano - considerando che lo spazio commerciale insiste sulla Piazzetta Europa di Calcinatello, crocevia a traffico intenso, aumentando i rischi per i pedoni che devono raggiungere la farmacia e, inoltre, non sono stati segnalati come riservati ai clienti della farmacia i pochi spazi di parcheggio antistanti le vetrine”.
Secondo la minoranza “non vi sono però notizie circa lo stato dei lavori, così come pure della durata dei medesimi”, temi sui quali chiedono chiarimenti al primo cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento