venerdì 24 agosto 2012

Proprietà comunali all'asta



Continua a Calcinato la vendita dei “gioielli di famiglia” da parte dell’amministrazione comunale. Con l’obiettivo di incamerare risorse economiche preziose in tempo di crisi è stata indetta un’asta pubblica per l’alienazione di una nutrita serie di immobili di sua proprietà, in esecuzione delle deliberazioni del consiglio comunale del 27 dicembre scorso e del 2 luglio scorsi, nonché della giunta municipale del 31 luglio.
L’asta si svolgerà mercoledì 19 settembre nel Municipio in Piazza Aldo Moro, con il metodo delle offerte segrete, da confrontarsi con il prezzo posto appunto a base d’asta.
Alle ore 8.30 andrà all’asta l’area verde di via Francesco Bianchi a Calcinatello di mq 810 (prezzo a base d’asta 53mila euro), alle 9 l’area verde fra le vie Stazione e Berlinguer a Ponte San Marco (mq 600, prezzo 39 mila), alle 9.30 l’area verde in via Berlinguer a Ponte San Marco (mq 350, prezzo 23mila euro), alle 10 il parcheggio in via Rovadino a Calcinato (mq 6.188, prezzo 490mila euro), alle 10.30 il parcheggio in via Aleramo a Ponte San Marco (mq 3.535, prezzo 265mila euro), alle 11 il parcheggio in via dell’Artigianato a Ponte San Marco (mq 8.180, prezzo 613mila euro) e alle 11.30 il parcheggio nella traversa di via Statale a Ponte San Marco (mq 1.150, prezzo 86mila euro).

3 commenti:

  1. è vergognoso tutto ciò!
    specie se ricordiamo che poche settimane fa è stato modificato un regolamento, relativo alle alienazioni che di fatto annulla i conflitti di interessi degli amministratori.
    e non vogliamo far menzione a tutte le aste andate deserte (ex FIMO per esempio) negli anni scorsi?
    si tratta di giochi per gonfiare i bilanci; io non esiterei a fare un esposto a chi di competenza..

    Marisa Raccagni
    Maripo.66@infinito.it

    RispondiElimina
  2. Grazie, signora Marisa. La via giudiziaria non è mai stata la nostra preferita, ma trasmetteremo al nostro gruppo consiliare e al nostro pool di legali la Sua indicazione per verificarne la percorribilità.
    Quello che ci interessa maggiormente però è costruire insieme forme di educazione e di cultura per sconfiggere politicamente modi di fare come quelli che quasi quotidianamente denunciamo dal blog. Un cordiale saluto.

    RispondiElimina
  3. Cosa c'è sotto? Da cittadino semplice non riesco a capire. Perchè Vendere i parchi pubblici, ma sopratutto perchè comprarli? Per poi affittarli al comune che te li ha venduti? Ma..mistero.

    RispondiElimina