mercoledì 8 agosto 2012

Sportello di consulenza sul PGT



Come avevamo promesso in consiglio comunale, proseguiamo la campagna di informazione e consulenza sul Piano di governo del territorio adottato il 20 luglio scorso. In quella seduta la posizione radicalmente critica verso il PGT aveva portato i nostri due consiglieri, William Spassini e Flavio Vida, ad abbandonare l’aula senza partecipare nemmeno alla votazione.
Nel PGT adottato è del tutto assente una visione generale dello sviluppo del paese. Piccoli interventi in risposta alle esigenza di carattere privato non possono sostituire un’idea complessiva di sviluppo del territorio, determinabile invece con ben altre potenzialità progettuali e prevedendo, per esempio, il Parco sul fiume Chiese, il Parco delle Colline, il mercato a chilometro zero, una ridefinizione della rete di trasporto comunale, un riassetto della struttura viaria, l’incentivazione alle produzioni agricole di qualità tracciabile.
Noi ora giudichiamo necessario offrire ai cittadini tutte le informazioni necessarie sui contenuti e le modalità attuative di questo fondamentale strumento di programmazione urbanistica, mediante uno sportello di consulenza nei pomeriggi di giovedì 9, 16, 23 e 30 agosto dalle ore 16 alle 18 nella sala civica Morelli in Piazza della Repubblica.
Saremo là con un pool di tecnici e il nostro gruppo consiliare, a spiegare agli interessati cosa contiene questo documento amministrativo, il nostro punto di vista sull’argomento e le osservazioni che stiamo redigendo per una analisi critica del Piano. Per i cittadini sarà possibile prendere visione dei documenti constatando quanto succede alle loro proprietà.
Gli interessati possono prenotare un appuntamento, naturalmente del tutto gratuito, scrivendoci una mail a linea.indipendente@hotmail.it.

Nessun commento:

Posta un commento