mercoledì 17 novembre 2021

Contributi economici del Comune a chi ne ha bisogno

A sostegno della cittadinanza duramente colpita dalla emergenza da Covid-19, a Calcinato il Comune ha emesso un nuovo bando per l'erogazione di buoni alimentari a sostegno delle famiglie, di contributi economici straordinari al fine del pagamento delle utenze domestiche e per il mantenimento della abitazione in locazione.
Per presentare la domanda le famiglie devono essere residenti nel comune e avere un Isee non superiore ai 15 mila euro. Per i buoni alimentari costituisce un criterio preferenziale per la concessione del contributo il verificarsi di una o più condizioni collegate alla crisi dell’emergenza sanitaria. Per ricevere il pagamento delle utenze, le famiglie devono naturalmente essere titolari di utenze di energia elettrica, acqua, gas e Tari per l’abitazione di residenza e il contributo non potrà superare gli 800 euro, a fronte di condizioni collegabili alla pandemia. Il pagamento dell’affitto invece è per le famiglie residenti sul territorio da almeno un anno nell’alloggio per cui presentano la domanda e i richiedenti non devono essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione, né essere proprietari di alloggio, né avere una eventuale morosità accertata.
Per accedere ai fondi stanziati per questi obiettivi è possibile presentare domanda in municipio entro venerdì 26 novembre, esclusivamente tramite mail all’indirizzo bandi.sociali@comune.calcinato.bs.it. Informazioni e ragguagli si possono acquisire telefonando all’ufficio dei servizi sociali del Comune allo 030 9989221.

Nessun commento:

Posta un commento