martedì 21 luglio 2020

Centinaia di firme per il parco di via Solferino

Sono già centinaia a Calcinato i cittadini che hanno firmato la petizione popolare per salvare il parco dietro l’ufficio postale di via Solferino, un giardino pubblico nel cuore del paese, cinto da un'antica muraglia.
Nelle intenzioni del'amministrazione comunale l'area dovrebbe essere parzialmente asfaltata per far posto a un nuovo parcheggio
ma la raccolta di firme chiede al sindaco Nicoletta Maestri “di ritirare il provvedimento che dà attuazione a questo progetto, confidando nella sua sensibilità alle istanze dei cittadini”.
“Il parco di via Solferino - per i cittadini ambientalisti - è uno dei pochi polmoni verdi rimasti oltre che un residuo di bellezza in pieno centro abitato a Calcinato, situato in un’area già pesantemente compromessa da interventi edilizi risalenti agli anni Sessanta e Settanta e priva di aree verdi. Riteniamo la sua salvaguardia necessaria per il benessere della comunità e delle generazioni future”. 
Gli interessati ad unirsi all'appello in difesa del verde pubblico possono preannunciare la propria firma ai numeri 333.8277827 o  335.6548239. 

Nessun commento:

Posta un commento