giovedì 5 dicembre 2019

Un digiuno per fermare il razzismo

Si svolge oggi in tutta Italia una giornata di digiuno contro il razzismo promossa dal movimento "Digiuno di giustizia".
In molti luoghi del nostro paese donne e uomini di buona volontà  testimoniano così una corale opposizione al razzismo e chiedono al Governo e al Parlamento un concreto impegno per ripristinare in Italia la piena vigenza dei diritti umani sanciti dalla Costituzione della Repubblica.
L'appuntamento centrale di questa iniziativa nonviolenta è a Roma, in Piazza Montecitorio, dalle ore 14 alle ore 19.
Il razzismo è un crimine contro l'umanità: ogni essere umano ha diritto alla vita, alla dignità, alla solidarietà.
Soccorrere, accogliere, assistere ogni persona bisognosa di aiuto è un dovere. Sia riconosciuto a tutti gli esseri umani il diritto di giungere nel nostro paese in modo legale e sicuro. Siano riconosciuti a tutte le persone che vivono nel nostro paese tutti i diritti sociali, civili e politici, tutti i diritti umani, ed in primo luogo il diritto di voto: "una persona, un voto" e' il fondamento della democrazia; nella solidarietà è il fondamento della civile convivenza.
Tutti gli esseri umani sono eguali in diritti: agisci nei confronti degli altri così come vorresti che gli altri agissero verso di te!

Nessun commento:

Posta un commento