mercoledì 8 maggio 2019

In-Patto travolgente arriva in Piazza Repubblica

Torna l'entusiasmo per la politica a Calcinato. Superfluo lo speakeraggio prima, e dopo
non c'è bisogno delle foto a mezza sala per coprire i vuoti: la partecipazione agli incontri della lista “Calcinato In-Patto 2.0” è ovunque massiccia e qualche volta impedisce di sentire la voce dei candidati a molti cittadini che si accalcano fuori dalle sale, tanto che per l'incontro successivo in diversi si presentano con un'ora d'anticipo esclamando “staolta so ché prima a töm el posto”.
Come se non bastasse, ogni giorno i nostri telefoni squillano in continuazione: la gente chiede con insistenza informazioni e ragguagli, tutti hanno voglia di sapere, di esserci.
E così per l'incontro di domani - previsto alle ore 20.30 a Calcinato - abbiamo pensato che la Sala Civica Morelli non basterà. Quindi saremo lì vicino, in Piazza della Repubblica, davanti alla torre civica, il millenario simbolo dell'orgoglio calcinatese che campeggia anche nel nostro simbolo.
Unanimi le previsioni meteorologiche danno bel tempo. Sono attese centinaia di persone ad ascoltare il progetto della nostra squadra, guidata dalla vorticosa passione di Vincenza Corsini, il sindaco che Calcinato aspetta da anni per riaccendere la voglia di viverla: viva, vivace, vitale.
Un preghiera: chi può salga a piedi, per lasciare i parcheggi liberi a chi viene dalle campagne e dalle frazioni.
Saremo tantissimi. E alla fine, per tutti, una sorpresa...

Nessun commento:

Posta un commento