lunedì 14 marzo 2016

Il Comitato Cittadini stasera a Calcinatello

Alla drammatica situazione ambientale in cui vive il territorio di Calcinato e quello dei comuni limitrofi il Comitato Cittadini dedica il convegno dal titolo “Terra bresciana: tante ferite da risanare”, che si svolgerà lunedì 14 marzo alle ore 20.30 nella sala civica delle scuole elementari di via Santa Maria a Calcinatello.
Nel corso della serata si parlerà di cave, discariche e aziende inquinanti, con un occhio allargato al di fuori dei confini comunali. “Così come Calcinato – spiega infatti la portavoce Laura Corsini illustrando l'iniziativa alla stampa – sono in emergenza moltissime altre zone della nostra provincia, una terra che è stata anche definita la nuova 'terra dei fuochi legalizzata', presentando una serie infinita di ferite da risanare”.
Al convegno interverranno come relatori lo storico ambientalista Marino Ruzzenenti e il gruppo delle “Mamme Volanti” di Castenedolo che da anni sono impegnate sul territorio bresciano (e non solo) per denunciare “la situazione una terra malata e sensibilizzare i cittadini sui tanti problemi territoriali”.

Nessun commento:

Posta un commento