domenica 6 marzo 2016

Botticini è il nuovo consigliere di Bene Comune

Cambio generazionale in consiglio comunale a Calcinato per il gruppo Bene Comune. Applicando il criterio della rotazione degli eletti stabilito nella campagna elettorale di venti mesi fa (alle amministrative del 2014 il collettivo ottenne oltre il 10% dei consensi), Flavio Marcolini si è dimesso.
“La tradizione della nostra lista ecologista, nonviolenta e libertaria – spiega Marcolini – vuole che si dia modo a diversi candidati di svolgere l'esperienza consiliare al fine di ampliare la partecipazione democratica e la conoscenza delle istituzioni”. Considerata l'indisponibilità del primo dei non eletti, William Spassini, a prendere il suo posto sarà Chiara Botticini.
33 anni, restauratrice laureata in storia dell'arte, Chiara è nota per aver operato nel settore della ricerca artistica e da tempo è molto attiva nelle diverse campagne ambientaliste sul territorio, dal movimento No Tav alle iniziative contro discariche e impianti inquinanti.
Raccogliendo il testimone, sottilinea che "il territorio e l'ambiente sono un bene prezioso che dobbiamo custodire per cercare di consegnarlo alle generazioni future il meno corrotto possibile".

Nessun commento:

Posta un commento