venerdì 25 marzo 2016

Di che cosa stanno parlando?

In queste ore la storia trentennale che ha dato vita alla lista Bene Comune è oggetto sulla stampa e sui blog di paese di attacchi inqualificabili.
Al di là degli inviti a fare chiarezza non si sa bene su cosa, fra le righe sembra di leggere il sospetto che la lista sia stata finanziata con chissà quali contributi da chissà quali personaggi.
Nel maggio 2014 per finanziare la campagna elettorale, oltre a un fondo cassa di 465 euro (accumulati dal lontano 1984 in poi), abbiamo ricevuto offerte da 19 cittadini, per somme variabili da 10 a 300 euro, per un totale di 1.095 euro (mille e novantacinque, avete letto bene).
Tutte le fasi della nostra campagna elettorale e del successivo lavoro fuori e dentro il consiglio comunale si sono sempre svolte all'insegna della trasparenza, della partecipazione e del confronto aperto a tutti.
Se qualcuno pensa di poter muovere accuse al nostro operato, le formuli con evidenza dei fatti: ci difenderemo con tutti i mezzi giuridici e nonviolenti a nostra disposizione. Il resto è solo vano chiacchiericcio.
Gianni Alessi, Ennio Allegri, Fosco Beschi, Ivan Conforti, Claudia Dolfini, Antonella Farina, Vincenza Goglione, Flavio Marcolini, Annarosa Quinzani, Tiziana Spreafico, William Spassini.

Nessun commento:

Posta un commento