martedì 14 aprile 2015

No Tav, il diritto di resistenza agli espropri

Mercoledì 15 aprile alla sala civica di piazza della Repubblica a Calcinato il Comitato No Tav organizza un incontro con l'agronomo Giangiacomo Sarzi Braga sul tema degli espropri legati alla realizzazione della nuova linea ferroviaria da alta velocità.
 Nel corso della serata si parlerà anche dell’elettrodotto che verrà realizzato sul territorio comunale di Lonato del Garda nell’ambito della costruzione di questa nuova grande opera pubblica.
 L’elettrodotto partirà dall’inizio della galleria, in località Campagna fra Calcinato e Lonato, e attraverserà le campagne lonatesi per giungere in località Fornaci Romane. Nel corso dell’ incontro pubblico verranno offerti gli ultimi aggiornamenti sul progetto, utili in particolare per gli agricoltori proprietari di fondi interessati dalle servitù da elettrodotto per la presenza dei plinti sul tracciato. L’opera connessa all’infrastruttura è al centro di vivaci polemiche poiché da tempo i No Tav ricordano che la direttiva comunitaria (già recepita in Trentino) prevede che le linee non debbano più essere aeree ma solo interrate.
 L’appuntamento è alle ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento