venerdì 10 aprile 2015

I No Tav ripartono da Ponte San Marco

Da Ponte San Marco riprende la propria campagna di sensibilizzazione contro il progetto della nuova linea ferroviaria ad alta velocità. Nel corso dell'assemblea che il Comitato No Tav e il Comitato Cittadini ha tenuto giovedì sera in sala civica è emersa la fitta rete delle iniziative in corso per contrastare questa nuova grande opera pubblica.
 Puntuali le loro denunce all'amministrazione comunale di Calcinato, all'Arpa e al Corpo Forestale "sui danni effettuati nel corso dei carotaggi nelle campagne, peraltro in assenza di un progetto esecutivo a cui fare riferimento", come sottolinea la portavoce Laura Corsini.
  "Lo scorso  14 febbraio - informa - poi abbiamo filmato una nostra intervista con il giornalista Paolo Mondani di 'Report' su questa problematica, ma non sappiamo se e quando essa verrà trasmessa dalla Rai".
 Dopo aver effettuato un giro di orizzonte con le diverse politiche in consiglio comunale per fare il punto sulla situazione attuale, il comitato preannuncia infine due incontri informativi sul territorio,  che si terranno il 15 e il 29 aprile, mentre si sta prodigando anche per  allestire al meglio la quarta edizione della passeggiata popolare No Tav in programma sabato 9 maggio a Castelnuovo del Garda.

Nessun commento:

Posta un commento