mercoledì 22 febbraio 2023

Tre attiviste per la pace domenica a Brescia

Nell'ambito della Campagna di "Obiezione alla guerra" e della mobilitazione "Europe for Peace", Il Movimento Nonviolento ospita in questi giorni in Italia tre esponenti dei movimenti per la pace dei paesi coinvolti nel conflitto.
Kateryna Lanko (Pacifist movement – Ucraina), Darya Berg (Go by the forest – Russia) e Olga Karach (Our House – Bielorussia) sono tre donne (i maschi non possono uscire dai confini a causa della mobilitazione e del reclutamento) che rappresentano le associazioni degli obiettori di coscienza.
Anche in Ucraina, in Russia, in Bielorussia sono in molti a  credere nella nonviolenza come possibilità di resistenza civile. Ci vuole ancora più forza per difendersi senza armi in mano, per amare la propria patria senza odiare quella altrui. 
Stamattina le tre donne saranno all'Udienza Pontificia in Vaticano e domenica 26 verranno a Brescia per partecipare alla manifestazione con il sindaco Emilio Del Bono e il presidente del Movimento Nonviolento Mao Valpiana. L'appuntamento sarà alle ore 15.30 in largo Formentone.

Nessun commento:

Posta un commento