sabato 18 febbraio 2023

Discarica Gedit: un nuovo ampliamento?

Ci giunge la notizia che nei giorni scorsi a Calcinatello la ditta Gedit ha presentato una richiesta di ampliamento della discarica per rifiuti che gestisce in via Cavicchione.
Per ottenere il rilascio di tale autorizzazione sono necessari l'Autorizzazione integrata ambientale (autorità competente la Provincia di Brescia), il permesso di costruzione delle relative opere (che dovrebbe essere rilasciato dal Comune) e la valutazione del progetto relativo alla prevenzione di eventuali incendi, rilasciabile dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Chiediamo a tutte e a tutti di mobilitarsi, con tutti i mezzi nonviolenti e giuridici a disposizione, per impedire che si consenta questo ennesimo ampliamento in un territorio già pesantemente martoriato da cave, discariche, problemi odorigeni, alta velocità ferroviaria, impianti e realtà di trattamento rifiuti ad elevato impatto ambientale.
Le osservazioni al progetto possono essere spedite via fax al numero 030/3748482 o per posta certificata all'indirizzo indirizzo:ambiente@pec.provincia.bs.it.
Chi le inoltra è pregato di inviarcene copia alla mailbox linea.indipendente@hotmail.it: daremo ad esse la massima pubblicità.

Nessun commento:

Posta un commento