sabato 4 febbraio 2023

Domenica 12 e lunedì 13 al voto per la tutela dell’ambiente, la difesa di sanità e scuola pubbliche, un lavoro libero dallo sfruttamento

Ci ripetiamo dichiarando che non abbiamo mai pensato di limitare al voto nelle elezioni la nostra partecipazione politica. Lavoriamo da 40 anni ogni giorno per migliorare la qualità dell'ambiente, del lavoro, della salute e della vita delle persone che abitano il pianeta.
Preoccupati dalla crescente sfiducia nell'impegno e dalla forte inclinazione ad astenersi, invitiamo però tutte e tutti a recarsi alle urne il 12 e 13 febbraio per le elezioni regionali della
Lombardia, compiendo un piccolo atto di resistenza umana contro il progressivo consolidamento di un fascismo nuovo e drammatico, che non ha più bisogno del manganello per imporre la propria dittatura, che cresce nell’indifferenza e coniuga l’intolleranza con lo sfruttamento.
Anche nelle urne è necessario rafforzare la voce di chi in Consiglio Regionale lavorerà sodo per la tutela del territorio, per la fuoriuscita dal sistema capitalista e dai suoi progetti di oppressione e di morte, per la difesa della sanità e della scuola pubbliche, per la liberazione del lavoro dallo sfruttamento e per la valorizzazione della cultura.
Insomma, posti di fronte al diritto-dovere del voto, crediamo sia giusto affrontarlo con serietà, coraggio e determinazione. Consapevoli che il 14 febbraio riparte entusiasmante il viaggio lungo le imprevedibili strade del mondo, per accrescervi in letizia pace, giustizia e libertà.

Nessun commento:

Posta un commento