giovedì 17 novembre 2022

Emergenza casa: una mostra

Per sensibilizzare la cittadinanza sul delicato tema dell'emergenza abitativa, domenica 20 novembre alle ore 18 alla Casa dei Popoli "Thomas Sankara" di via Bagatta 7 a Desenzano del Garda il Collettivo Gardesano Autonomo e l’associazione solidale Diritti per tutti organizzano la inaugurazione della mostra fotografica "La (mia) casa (con te)" dell’arti0sta Aris Mac Adden, che presenterà personalmente le sue opere.
“L'emergenza abitativa - scrivono in promotori dell’esposizione in una nota - è la grande assente dei discorsi politici: la lotta per la casa è una battaglia collettiva, campo di rivendicazione e di resistenza. Mobile o fissa, condivisa o individuale, acquistata o in affitto: la casa può essere di tanti tipi ma è premessa fondamentale senza la quale non c'è dignità.
Attraverso i suoi scatti, la fotografa ci restituisce frammenti di vite di persone che abitano o attraversano spazi abitativi. Questa mostra è dedicata a tutte le persone che ancora non hanno accesso a questo privilegio”.

Nessun commento:

Posta un commento