mercoledì 2 novembre 2022

Devastazioni in pieno centro a Calcinato

Serate difficili le ultime di ottobre nel centro di Calcinato. In quella di domenica il centralissimo Parco Più di via Gramsci è stato fatto oggetto di una spedizione vandalica di decine di giovanissimi scatenati, che ne hanno danneggiato le strutture ludico-ricreative, hanno divelto due pali di sostegno e hanno fatto scoppiare a più riprese decine di petardi nei cestini: due dei contenitori hanno preso fuoco e c’è stato bisogno dell’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme.
Non soddisfatti sembra pure che abbiano sottratto due estintori collocati all’ingresso di un condominio nelle vicinanze, svuotandoli poi nell’area verde.
Sul posto è accorsa una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda, ma i ragazzi erano già scappati. Dai primi rilievi sembra che abbiano forse provato a rimuovere una delle telecamere, dal momento che è stata poi trovata fuori dalla propria sede, ma non sono riuscita a romperla e quindi essa avrebbe ripreso tutto quanto accaduto, così come le altre puntate sul parco. Le videoregistrazioni sono già al vaglio degli inquirenti.
Lunedì sera ancora vandalismi: in pieno centro, affollato da molti giovanissimi in giro per la festa di Halloween i raid hanno preso di mira diversi cestini e abbattuto, sempre in via Gramsci, i pannelli metallici per l’affissione dei manifesti di propaganda elettorale. Si segnalano anche schiamazzi e musiche ad alto volume fino a tarda ora.

Nessun commento:

Posta un commento