giovedì 3 novembre 2022

Bonus Rifiuti per i meno abbienti

A Calcinato la Tari diventa più leggera. Il Comune infatti ha stanziato 35 mila euro per attenuare il peso della tassa sui rifiuti per le persone meno abbienti della comunità. 
Nasce così il Bonus Rifiuti: al bando potranno partecipare con apposita istanza tutte le famiglie residenti che abbiano una utenza Tari attiva, in possesso dei requisiti per l’ammissione al bonus sociale per la fornitura dell’energia elettrica o del servizio idrico integrato o del gas. Sarà quindi necessario avere un Isee non superiore ai 12 mila euro annui, mentre per le famiglie più numerose (quelle almeno quatto figli a carico) il limite sarà di 20 mila euro annui.
Il bonus prevede un contributo pari al 50% della componente fissa e al 50% della componente variabile della Tari dovuta per l’anno 2022. I richiedenti dovranno presentare la domanda al Comune entro venerdì 16 dicembre utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del comune www.comune.calcinato.bs.it nella sezione “Tributi locali” all’interno della quale si trova appunto la voce Tari. In seguito iil pagamento della rata di saldo sarà sospeso sino alla comunicazione, da parte dell’ufficio incaricato, dell’accoglimento o meno dell’istanza e del ricalcolo della quota Tari residua ancora dovuta.
Per informazioni è possibile telefonare all'Ufficio Tari del Comune di Calcinato telefonando al numero 030/9989237 o scrivere alla mailbox tari@comune.calcinato.bs.it.

Nessun commento:

Posta un commento