venerdì 17 dicembre 2021

Giovedì 23 c'è il consiglio comunale

Giovedì 23 dicembre alle ore 20.30 in municipio a Calcinato è convocata l’ultima seduta del consiglio comunale per quest’anno.
Ben quindici i punti posti all’ordine del giorno dal sindaco Nicoletta Maestri. Si comincia con l’esame di sei interrogazioni a risposta scritta presentate dal gruppo consiliare "Calcinato in-patto 2.0": si va dall’isola ecologica di via Baratello all’utilizzo e detenzione di materiale pirotecnico, dai guasti alle tubazioni dell’impianto idrico comunale alla situazione dell’Ufficio tecnico, da un sito ambientale nei pressi del canile San Rocco alle condizioni della ex cava Lucetti.
Nella seconda parte dell’assise si esaminerà la “individuazione degli ambiti nei quali avviare i processi di rigenerazione urbana e territoriale”, con l’approvazione del relativo regolamento, e si vareranno gli adempimenti comunali previsti dalle misure di semplificazione e incentivazione per tale rigenerazione. Poi si passeranno in rassegna “gli ambiti del territorio comunale esclusi dal recupero di vani posti al piano terra” tenuto conto delle norme per il recupero dei seminterrati.
In chiusura si discuterà il nuovo Piano di intervento per l'attuazione del diritto allo studio, sarà sottoposta a revisione la serie di partecipazioni del Comune (con individuazione di quelle da alienare) e si esamineranno alcune variazioni al bilancio di previsione per l’anno in corso.

Nessun commento:

Posta un commento