giovedì 12 luglio 2018

Tav: un episodio a Calcinatello

Un cantiere della ditta Cepav 2 per l'effettuazione di rilevazioni sui terreni in via Brescia a Calcinatello è al centro delle polemiche perché non vi sarebbe stata esposta la regolamentare cartellonistica.
Evidentemente allestito nell'ambito delle operazioni propedeutiche alla realizzazione della tratta Bescia-Verona della nuova linea ferroviaria ad alta velocità, nei giorni scorsi la presenza del cantiere aveva immediatamente allertato: "Un cantiere stradale deve essere segnalato in maniera appropriata in base alle disposizione di legge proprio per garantire la sicurezza sia di chi ci lavora che delle persone in transito" osservava per esempio la pagina facebook Calcinato Basta Odori, gestita dal Comitato Cittadini.
"Si tratta di uno dei tanti che in questi mesi sul territorio studiano la composizione dei terreni nella nostra zona" ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Calcinato Mirco Cinquetti. "Noi veniamo informati tramite mail della loro apertura e come da prassi gli agenti della Polizia Locale sono accorsi sul luogo per accertarsi che le operazioni si svolgano a norma di legge".
"È stato per giorni e giorni un cantiere privo di indicazioni e ci risulta vi sia stato anche un incidente ad un automezzo che lo ha urtato, benché lievemente" protesta la portavoce del Comitato Laura Corsini: "nessun privato si azzardarebbe a comportarsi così!".
Sempre sul fronte Tav, giunge notizia che lunedì 16 luglio si terrà - in luogo e ora ancora in via di definizione - un incontro di coordinamento degli amministratori dei Comuni interessati al passaggio della nuova linea ferroviaria, per fare il punto della situazione e concordare iniziative congiunte. 

Nessun commento:

Posta un commento