venerdì 20 luglio 2018

Due consigli comunali

Due sedute del consiglio comunale una dietro l'altra. Succede a Calcinato dove il sindaco Marika Legati ha convocato una prima seduta per lunedì 23 luglio alle ore 20.45 in municipio e una seconda il giorno dopo alla stessa ora.
Lunedì si aprirà parlando di una “modifica al Regolamento per la disciplina dei criteri e delle modalità per l’accesso e la gestione della Casa Filamore per donne in situazione di fragilità, con carattere di temporaneità, nei locali di proprietà comunale in via Carlo Alberto. Ci sarà poi l'esame dell'assestamento generale al bilancio di previsione per l'anno in corso, della verifica di salvaguardia degli equilibri di bilancio e del Documento unico di programmazione per il triennio 2019-2021. In chiusura sono previsti ill recepimento del Piano sociale di zona 2018-2020 dell'ambito distrettuale della Bassa bresciana orientale con approvazione del relativo accordo di programma, una integrazione al Piano di attuazione della pratica sportiva e una al Piano per le alienazioni e valorizzazioni immobiliari del Comune.
Martedì tutta la serata sarà invece dedicata all'esame della seconda variante al Piano di governo del territorio vigente relativa al Documento di Piano, Piano delle regole e al Piano dei servizi, fondamentale provvedimento di programmazione urbanistica di cui è prevista l'adozione. Il tortuoso iter di questa seconda variante era stato avviato nell'ottobre 2016. Già modificato con un primo intervento nel dicembre 2013, il Pgt in vigore dal 2013 subirà quindi un'ulteriore sostanziale mutazione: per conoscerne i dettagli basta partecipare a questa seconda seduta del consiglio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento