sabato 17 settembre 2016

Giovani in campo stasera: si riparte dal rock

Spazio ai govani nell'ambito del progetto “genera_azioni”, nato dalla collaborazione di sette comuni della  Bassa bresciana orientale: Montichiari, Acquafredda, Calcinato, Calvisano, Carpenedolo, Remedello e Visano.
“A Calcinato non abbiamo perso tempo - racconta per il neonato collettivo Marta Zanelli - e ci siamo subito rimboccati le maniche pensando ad Officina Giovani: siamo un gruppo di ragazzi che ha deciso di mettersi in gioco, di metterci la faccia, per creare qualcosa che sia motivo di aggregazione per tutti i giovani calcinatesi di età compresa fra i 14 e i 30 anni".
 "In paese  - osserva Marta - non esistono realtà simili in cui i giovani possano avere un ruolo attivo. Con Officina Fiovani siamo liberi di proporre iniziative, dar sfogo alle nostre idee, per poi concretizzarle. Nei prossimi anni intendiamo costruire qualcosa di solido che possa durare anche oltre il progetto "genera_azioni"".
 "Come primo passo - annuncia - ci stiamo dedicando alla creazione di un evento, il Summer End Festival, che si terrà sabato 17 settembre al campo fiera di Calcinatello con cinque rock band, disc jockey e stand gastronomici. Seguiteci sulla nostra pagina facebook per restare aggiornati”.
 E proprio stasera a partire dalle oe 19 la maratona rock vedrà esibirsi sul palco del Campo Fiera di via Bianchi quattro fra le band più interessanti del circuito indipendente lombardo. Aprirà la serata il grunge dei bresciani “Kill Dafne” con Fabiana Parzanini (voce e chitarra), Elisa Vincenzi (basso), Michele Fregoni (chitarra) e Francesco Raucci (batteria). Seguirà il funky dei mantovani “Stato Brado” composti da Luca Bignotti (voce), Luca Boschetti (chitarra), Mattia Barozzi (basso), Marco Abate (batteria), Luca Giacomazzi (tromba), Enrico Toninelli (sax). Toccherà poi al pop del quartetto bergamasco “La soluzione”, formato da Fabio Fornoni (voce), Giacomo Bosio (chitarra), Manuel Riva (basso) e Alberto Fenili (batteria). Chiuderanno la serata i mantovani “Instabili”, quintetto rock che vede schierati Manuel Campanelli (voce), Tommaso Carnevali (chitarra), Marco Federici Canova (chitarra), Stefano Rossi (basso) e Sebastiano Bellocchio (batteria). L'ingresso al concerto è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento