sabato 15 novembre 2014

No Tav: Cepav 2 nel pomeriggio a Calcinatello

Intorno alle 12 di questa mattina alcuni funzionari e tecnici di Cepav 2 si sono presentati all'ingresso di una proprietà di via Cavour, in località Barconi a Calcinatello, accompagnati da un caterpillar, cui successivamente si è aggiunta una trivella. Questi hanno sostenuto, quando l'abitante affitturario di terreno ed immobile (uno degli immobili che dovranno essere abbattuti per far spazio alla nuova linea ferroviaria ad alta velocità) ha chiesto spiegazioni ed avvisato la proprietà, di dover cominciare alcuni scavi sul terreno.
Stando alla testimonianza di chi rischiava di subire questo originale esproprio, e di chi, grazie al tam-tam innescatosi all'interno di un vero e proprio "soccorso No Tav", è accorso in aiuto, questo tentativo di avvio degli scavi sarebbe del tutto illegittimo: non preavvisato e precedente a un "via libera" ufficiale ai lavori della tratta in questione.
Cittadini di Calcinato e dei paesi del basso Garda, attiviste e attivisti dei comitati popolari locali, facenti parte del coordinamento No Tav Brescia-Verona, sono tuttora in zona per controllare i movimenti della ruspa e della trivella.

Nessun commento:

Posta un commento