sabato 11 ottobre 2014

Barriere architettoniche: un'altra disavventura di Tiziana

Sabato 13 settembre ore 19.20: mi sono cadute le braccia. E la cosa è assai grave se si considera che queste sono indispensabili  per azionare il comando della mia carrozzina elettronica. Senza quelle non vado da nessuna parte e, per me che amo stare tra la gente, conoscere, incontrare, andare al cinema, vedere amici, non poterle usare le braccia rappresenta la “morte civile”.
Probabilmente, invece, per Apam questo significherebbe l’eliminazione di un problema.
Sì sa, occhio non vede, cuore non duole.
Invece, quella sera, mi hanno vista molti occhi.
Ero sul pullman dell’Apam alla fermata di Piazza Aldo Moro a Calcinato, e aspettavo, per l’ennesima volta, che i pompieri arrivassero dal comando di Brescia a salvarmi, cioè a farmi scendere a braccia.
Si tratta di una storia infinita. Una vergognosa telenovela di cui questa è solo l’ultima puntata. Devo confessare che preferirei vedere altri film!
Più volte ho denunciato il guasto o il non funzionamento della pedana per la salita/discesa delle carrozzine. Quella sera si sono verificate entrambe le situazioni.
Alla partenza a Brescia,  l’autista ha dovuto fare cambio mezzo con un collega perché  il pulman della linea Brescia-Calcinato delle 18.15 aveva la pedana che non funzionava e, quindi, era impossibile farmi salire. Ma dal secondo mezzo, invece, non è stato possibile scendere perché la pedana si era bloccata.
Viene fatta una corretta manutenzione a queste attrezzature?
Apam nei recenti rinnovi parco-automezzi ha acquistato pulman con pedana manuale. Come dire: via il dente, via il dolore.
Ma questo non esime Apam dal dovere far funzionare correttamente quanto è già in circolazione.
Chi ha orecchie per intendere, intenda: mi sono cadute le braccia.
Intanto, io contino ad  aspettare la risposta alla lettera che ho scritto un mese fa all’Amministratore Delegato di Apam.
Signor Amministratore, aggiunga, per favore , anche  questo episodio alla lista dei problemi che le ho segnalato.

Tiziana Treccani
Via Baratello 28/O
25011 Calcinato (Bs) - Tel. 030.9969899

Nessun commento:

Posta un commento