mercoledì 31 marzo 2010

ORDINANZA ANTI-MIGRANTI DEL SINDACO DI CALCINATO - VOLANTINAGGIO IN PIAZZA MERCOLEDI' 31 MARZO



Il 3 marzo scorso a Calcinato il Sindaco Legati (PDL-LEGA) ha emesso un'ordinanza che impone limiti di reddito per la concessione della residenza ai migranti. Nel provvedimento sono inserite anche delle superfici minime delle abitazioni, variabili a seconda dei componenti il nucleo familiare. Tutto ciò riguarda solo gli stranieri e non gli italiani. Secondo noi è un atto grave e disciminatorio, che si pone nella scia di provvedimenti simili adottati in altri comuni bresciani e definiti da molti come RAZZISMO ISTITUZIONALE.

STASERA, MERCOLEDI' 31 MARZO, durante il Consiglio Comunale convocato per le ore 20.45, ci sarà un'INFORMATIVA del Sindaco sull'ordinanza. Saremo in piazza del Comune a Calcinato, a partire dalle ore 20, per distribuire ai consiglieri comunali e al pubblico i nostri volantini e per partecipare poi al Consiglio Comunale. Invitiamo tutti coloro che sono interessati e hanno la possibilità di farlo ad intervenire e ad essere in piazza e in Consiglio Comunale.

Linea Indipendente

Gruppo Libertario Spartaco

Movimento Nonviolento

2 commenti:

  1. BELLA IDEA E ...DIRLO PRIMA!!!!! t.

    RispondiElimina
  2. Organizzarmi in così poco tempo con la bambina non so se riesco. Ma la linea diretta per conoscere queste ingiuste ordinanze, pur non essendo eletta consigliere regionale, rimane una modalità seria per prendere in considerazione quanto quest'ordinanza eplicita. Personalmente farò in modo che venga presa in carico dai consiglieri eletti dell'Italia dei Valori. Rimanendo a disposizione, auguro a tutti un cambiamento efficace che elimini discriminazione e intolleranza. In fede, Sara Florio

    RispondiElimina