venerdì 26 marzo 2010

ELEZIONI REGIONALI




Che cos’hanno in comune Dario Fo, Franca Rame, Paolo Rossi, Margherita Hack e Moni Ovadia? Sono tutti candidati alle regionali nella lista comunista a sostegno di Vittorio Agnoletto presidente della Regione Lombardia.

Noi non abbiamo mai pensato che la partecipazione politica si esaurisca nella espressione di un voto alle elezioni. Lavoriamo da 25 anni per migliorare la qualità dell'ambiente, del lavoro, della salute e della vita delle persone che abitano il pianeta.

Preoccupati dalla crescente sfiducia nell'impegno e dalla forte inclinazione ad astenersi che alcuni amici e compagni manifestano in questi giorni, crediamo però che le presenze nella lista comunista di Dario Fo, Franca Rame, Paolo Rossi, Margherita Hack e Moni Ovadia costituiscano un buon motivo per recarsi alle urne compiendo un piccolo atto di resistenza umana contro il progressivo affermarsi di un fascismo nuovo e drammatico, che non ha più bisogno del manganello per imporre la propria dittatura, che coniuga il capitalismo con la telecrazia e il razzismo con lo sfruttamento.

Le lunghe vite di Dario Fo, Franca Rame, Paolo Rossi, Margherita Hack e Moni Ovadia garantiscono che sono lì per la difesa dell’occupazione, della scuola e della sanità per tutti, per la liberazione del lavoro dallo sfruttamento dei padroni, per la salvaguardia dell'ambiente e per la valorizzazione della cultura popolare.

Votare comunista, votare Agnoletto presidente, forse non è fare la rivoluzione nonviolenta che sogniamo, ma è la scelta migliore per sbarrare la strada alla triplice intesa fra leghisti, formigoni e berluscloni.

Insomma, posti di fronte al dilemma del voto, intendiamo affrontarlo con serietà, coraggio e determinazione. Consapevoli che il 30 marzo riparte entusiasmante il viaggio lungo le imprevedibili strade del mondo, per accrescervi in letizia pace, giustizia e libertà.

Linea Indipendente

4 commenti:

  1. Finalmente! Grazie di esistere, ora so chi devo votare in una Lombardia offuscata dalla nebbia di Berlusconi....

    RispondiElimina
  2. Anch'io, finalmente so chi non devo votare! Berlusconi, Rifondazione comunista... e pure la Lega!

    RispondiElimina
  3. grazie a lucia ed al compagno enrico.
    vorremmo invece sapere chi è il nostro lettore democristiano, che si nasconde sempre dietro l'anonimato..

    RispondiElimina