venerdì 28 febbraio 2020

Ancora puzza a Calcinatello

Fine febbraio da incubo per gli abitanti della zona a nord del centro abitato di Calcinatello, che da qualche giorno è di nuovo attanagliata da forti miasmi, con un persistente odore acre, che rende più difficile la vita ai residenti.
A segnalarlo è il Comitato Cittadini, da anni molto attivo su questo delicato fronte, il quale in una nota informa che “ora il problema interessa specialmente le vie Brescia, Manzoni e Gavardina”.
“La sera – raccontano gli ambientalisti – si avverte puzza di una tipologia mista fra gas e fertilizzante trattato, la mattina un odore acre che parrebbe un po’ diverso da quello abitualmente sentito. E poi durante il giorno, fra camion di fanghi e gessi di defecazione sui trattori e altri persi su strada, la situazione è assai preoccupante”.
“A vivere a ridosso di impianti e discariche - osserva il Comitato - ci si ritrova al mattino che, nell'aprire le finestre, è come se si prendesse un pugno nello stomaco e la sera si corre a chiudere le ante per tentare di lasciare fuori tutta la puzza”.

Nessun commento:

Posta un commento