giovedì 14 novembre 2019

100 anni di pace: una mostra a Brescia

Nell'ambito del Festival della Pace, sabato 16 novembre alle ore 15 al Centro Saveriani in via Piamarta 9 a Brescia verrà inaugurata la mostra fotografica “100 anni di pace – la costruzione della pace dal 900 ad oggi”.
Curata dal Centro Sereno Regis di Torino, si propone di illustrare i percorsi di pace e le lotte nonviolente che nel corso di questi ultimi 100 anni, hanno affiancato, preceduto e seguito gli eventi bellici.
Si articola in cinque sezioni - No alla guerra: superare l'idea del nemico - Satyagraha: la forza della nonviolenza per costruire la giustizia - Gaia, la nostra casa comune: fare pace con la natura - Donne contro la guerra e dentro i conflitti - L'energia degli atomi: una minaccia per la vita - ed è corredata da una vasta cronologia di eventi, iniziative, pubblicazioni.
Presenterà la rassegna Angela Dogliotti Marasso, presidente del Centro Sereno Regis.
Aperta fino a sabato 30 novembre, dal martedì alla domenica dalle ore 16.30 alle 20, la mostra è a ingresso gratuito. Per le scolaresche è aperta anche di mattina su prenotazione. Informazioni e ragguagli al 339/6243617.

Nessun commento:

Posta un commento