sabato 4 giugno 2016

Lunedì l'acqua arriva in consiglio comunale

Importante consiglio comunale lunedì 6 giugno a Calcinato. Alle ore 20.45 in municipio inizierà la seduta convocata dal sindaco Marika Legati per l'approvazione degli “schemi dell’accordo ai sensi dell’articolo 15 della legge n. 241/1990, del Regolamento sul funzionamento del comitato di indirizzo e controllo e dello Statuto riguardo alla società per la gestione del servizio idrico integrato dell’Ato della Provincia di Brescia”. In sostanza si proporrà l'adesione del Comune alla nuova società Acque Bresciane, la cui costituzione è al centro di controversie e dibattiti in queste settimane nell'intera provincia.
Sul tappeto ci saranno poi la “convenzione tra i comuni del distretto di Montichiari per la gestione del servizio tutela a favore dei minori sottoposti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria” e il tanto agognato tarsferimento definitivo del mercato settimanale nella zona compresa fra via Marconi, Piazza Aldo Moro e via della Filanda.
Ma in apertura della assise si dovrà prima affrontare l'esame di alcuni documenti presentati dalle minoranze, fra i quali una interrogazione a risposta scritta presentata da Tiziana Spreafico di "Bene Comune" su una "perdita di fanghi in via Manzoni" (http://lineaindipendente.blogspot.it/2016/03/interrogazione-sulla-perdita-di-fanghi.html).

Nessun commento:

Posta un commento