mercoledì 18 maggio 2016

No Tav: stasera un convegno a Lonato

Le problematiche che porterà al territorio il passaggio della nuova linea ferroviaria ad alta velocità saranno al centro di un convegno organizzato dal coordinamento No Tav Brescia-Verona stasera alle ore 20.30 nella sala adiacente al campo sportivo della frazione Campagna di Lonato, in viale Roma 67. 
Stando al progetto definitivo attualmente sul tappeto per la tratta Brescia-Verona, una lunga e ampia galleria partirà proprio dalla frazione Campagna e giungerà sino al territorio di Desenzano del Garda, a una profondità di 40 metri e con cunicoli a doppia canna. E' previsto poi il potenziamento della linea ad alta tensione che dovrebbe partire in traliccio dalla località Fornaci, dalle parti della mulitisala King, e finire all’ingresso della galleria, tagliando trasversalmente le nostre campagne, con una zona di rispetto di circa 200 metri. 
Inoltre la zona di cantiere in frazione Campagna dovrebbe vedere la costruzione di un nuovo, imponente, cavalcavia due o tre volte più grande di quello attuale, per consentire il passaggio dei mezzi per realizzare l’opera.
Durante la serata ci saranno anche aggiornamenti sull’impatto del Tav sui territori comunali di Calcinato e Desenzano del Garda.

Nessun commento:

Posta un commento