martedì 3 maggio 2016

Il mercato (finalmente) si sposta

Da stamattina, dopo 33 anni di permanenza in via Carlo Alberto, il mercato settimanale di Calcinato si sposta stabilmente in una posizione più centrale, precisamente dall'ultimo tratto di via Marconi fino a Piazza Aldo Moro e all'adiacente via della Filanda.
Termina così il calvario di una delle zone più martoriate del nostro paese. La localizzazione in via Carlo Alberto da un regolamento del 1990 veniva definita provvisoria: per tutto questo tempo ha creato problemi e disagi agli abitanti del quartiere e alla viabilità, dal momento che il martedì la strada, accesso principale dalla provinciale e quindi dalla statale, non era percorribile dalle 7 alle 14.30.
Più volte, fuori e dentro il consiglio comunale, avevamo sottolineato il persistere dell'annosa problematica, sovente dileggiati da amministratori di diverso orientamento politico. Ora finalmente lo spostamento: l'auspicio è che tale scelta contribuisca a rivitalizzare il centro del paese, con benefici, oltre che per gli ambulanti, anche per i negozi e i visitatori.

Nessun commento:

Posta un commento