sabato 9 novembre 2013

Oggi a Brescia si ricorda don Tonino Bello

Oggi alle ore 14.45 al Centro Comboni di viale Venezia 116 a Brescia Pax Christi ricorda il fulgido itinerario umano e spirituale di don Tonino Bello, vescovo di Molfetta e presidente del sodalizio nonviolento dal 1985 al 1992. 
 Per l’occasione verrà presentato il film “L'anima attesa”, dedicato al prelato dal regista salentino Edoardo Winspeare che dirige sullo schermo gli attori Carlo Bruni e Nunzia Antonino. Protagonista della pellicola è un imprenditore sul lastrico che decide di concedersi un weekend ad Alessano, in provincia di Lecce, ospite della sorella. Qui l’uomo riscoprirà il senso della vita grazie ad una comunità che ha conosciuto e vissuto in prima persona l’insegnamento di don Tonino, entrando in contatto con una nuova realtà, lontana dalle smanie della vita imprenditoriale, una realtà fatta di amore e accoglienza.
Animerà il pomeriggio Sergio Paronetto, vicepresidente nazionale di Pax Christi Italia e autore del volume “Tonino Bello maestro di nonviolenza: pedagogia, politica, cittadinanza attiva e vita cristiana”, appena uscito per i tipi delle edizioni Paoline.

Nessun commento:

Posta un commento