venerdì 22 novembre 2013

Acqua azzurra? Acqua cara!

Come ampiamente previsto, il passaggio della gestione del servizio idrico integrato calcinatese dal Comune alla società per azioni Garda uno di Padenghe (sancito dal consiglio comunale il 27 dicembre 2011) ha comportato sensibili aumenti nelle bollette dell’acqua, a fronte di una qualità immutata della erogazione.
Non senza difficoltà (centinaia di bollette avevano indirizzi errati, nominativi fuori dal comune, utenze non residenti per utenti residenti) abbiamo finito di pagare nei giorni scorsi in due tranche il 2012. Ora ci dicono che arriverà in altre due tranche la fatturazione per il 2013, con rincari ancora più pesanti (e speriamo meno errori e scortesie).
  Non ci resta che rilanciare il nostro "appello per la difesa dell'acqua bene comune dei calcinatesi" (pubblicato in questo blog l'8 gennaio 2012) a tutti i cittadini, i gruppi, le associazioni e i partiti che nella primavera 2011 hanno sostenuto i due vittoriosi referendum sull’acqua, affinché si prosegua insieme una campagna per la riassunzione in carico al Comune del servizio idrico integrato, evitando per il futuro il perpetuarsi di questo preoccupante stato di cose.

Nessun commento:

Posta un commento