lunedì 25 novembre 2013

Martedì in consiglio comunale: la destra si spacca o si allarga?

Non accennano a placarsi a Calcinato le polemiche in seno alla maggioranza di destra che governa il Comune (formata da Pdl, Lega Nord e Socialisti per Calcinato, raccolti nella lista 'Insieme per la libertà'), alle prese da qualche mese con una serie di problematiche che hanno condotto al siluramento dell'assessore al bilancio e programmazione Riccardo Gobbetto, sostituito dal sindaco Marika Legati con Gianluigi Prati.
 Dopo l'allontanamento dalla giunta municipale, Gobbetto nella seduta del consiglio comunale del 13 novembre scorso aveva annunciato la costituzione del gruppo degli Innovatori, che si richiama a livello nazionale alle posizioni del vicepremier Angelino Alfano. Ora sembra che il nome sia diventato, più prosaicamente, "Nuovo Centro-destra".
 E proprio con la “presa atto distacco del consigliere Riccardo Gobbetto dal gruppo consiliare Insieme per la Liberta” prenderà avvio la nuova seduta del consiglio comunale, in programma per martedì 26 novembre alle ore 20.45 in municipio. A parlarne sara direttamente il sindaco Marika Legati, che nella seconda parte della serata lascerà poi all'assessore Prati il compito di condurre una “ricognizione delle partecipazioni societarie del Comune (con l'autorizzazione al mantenimento e alla dismissione delle attuali partecipazioni)” e di illustrare l'assestamento definitivo al bilancio di previsione per l'anno in corso.

Nessun commento:

Posta un commento