giovedì 7 novembre 2013

Ignoti hanno inquinato la roggia

Una chiazza oleosa di vaste proporzioni è stata rilevata nel pomeriggio di martedì nella Roggia Calcinata, che attraversa il centro storico di Calcinato. Ad accorgersene sono stati gli agenti della Polizia Locale, che hanno la sede proprio davanti alla roggia nel tratto di via Matteotti. I vigili hanno immediatamente interpellato il Consorzio di bonifica del fiume Chiese (che gestisce il deflusso delle acque nel canale irriguo) e allertato l'ufficio tecnico del Comune.
  In seguito alle indagini coordinate dalla Polizia Locale è stato riscontrato che lo sversamento maleodorante, probabilmente di combustibile liquido, è stato sversato abusivamente nella fognatura comunale che si immette nella roggia attraverso il troppopieno di via Primo Maggio.
  La società Garda Uno, che gestisce in paese il servizio idrico integrato, ha immediatamente proceduto alla pulizia del tratto di fognatura interessata ripristinando in poche ore la situazione di sicurezza preesistente all'accaduto. Ancora in corso le indagini per scoprire i responsabili. 

Nessun commento:

Posta un commento