sabato 8 dicembre 2012

Dopo sei mesi, mille euro ai terremotati dal Comune

Il terremoto che a maggio ha colpito duramente a più riprese diverse zone dell'Emilia e della Lombardia ha finalmente mosso anche la sensibilità dei nostri amministratori.

 Dopo diverse nostre sollecitazioni, scritte e verbali, dopo l’iniziativa pubblica di Linea Indipendente all’Auditorium Bertini che a giugno ha consentito la raccolta di 280 euro (http://lineaindipendente.blogspot.it/search?q=terremoto) spediti al Comune di Mirandola (Mo), con grande tempestività ora si è mossa anche la giunta municipale di Calcinato, che il 20 novembre ha erogato un contributo di mille euro alla Fondazione della Comunità Bresciana, per la costruzione di un asilo nel comune di San Giacomo delle Segnate (Mn).

3 commenti:

  1. Vergognatevi tutti e due, voi e l'amministrazione comunale... 280 e 1000 euro. E lo pubblicate anche?

    RispondiElimina
  2. Linea indipendente ha avanzato una proposta al presidente del consiglio comunale (il sindaco) in data 29 maggio, la mattina dopo la scossa, di un versamento alla segreteria del comune di Mirandola di 10.000 euro. In una seduta recente del consiglio comunale, a seguito di un sollecito depositato dal nostro gruppo consigliare in agosto, abbiamo ribadito l'urgenza di attivare il comune per elargire il contributo, proponendo di autotassare il consiglio. In pochi giorni ci siamo attivati per iniziative di solidarietà concreta (vendita di forme di Parmigiano Reggiano e serata di autofinanziamento con l'aiuto del parroco di Calcinato) che purtroppo hanno dato scarsi risultati.
    L'amministrazione comunale ha risposto solo pochi giorni fa e su sollecito ed iniziativa della fondazione....chi si deve vergognare? Veda lei, caro anonimo. Grazie dell'attenzione

    Flavio Vida

    RispondiElimina