lunedì 12 novembre 2012

Le primarie del PD

Pubblichiamo l'avviso gentilmente speditoci dalla neosegretaria del Pd Claudia Rizzi:

In occasione delle Primarie del 25 novembre e 2 dicembre il Circolo di Calcinato ha organizzato un INCONTRO PUBBLICO presso la propria Sede con la presenza di tutti i Comitati Provinciali  per l'elezione del candidato premier.
Il Circolo di Calcinato INVITA tutti a partecipare all'incontro dove si avrà modo di ascoltare democraticamente le idee di programma dei vari candidati e poter poi fare domande ad ogni Relatore.
L'incontro si terra' GIOVEDI 15 NOVEMBRE alle ore 20.30 presso la Sede PD di via xx Settembre n. 110 , siete TUTTI invitati.
RAPPRESENTANTI COMITATI PER PRIMARIE

BERSANI: Daniele Corini
PUPPATO: Andrea Volpi  
RENZI: Rocco Vergani
VENDOLA: Andrea Grasso 
TABACCI: Francesco Trigiani 

Lo facciamo soprattutto per quegli amici e compagni a cui non sono bastati in questi decenni i voti parlamentari del PD a favore delle guerre dell'esercito italiano dal Kosovo all'Afghanistan passando per Iraq e Libia (ne dimentichiamo qualcuna, forse), della legge Biagi che ha precarizzato i l avori e i sogni di almeno due generazioni di giovani (e non solo), delle privatizzazioni che hanno arricchito i ricchi e impoverito i poveri, dello smantellamento dello stato sociale a partire dal sistema pensionistico, dei  reiterati (e incostituzionali) finanziamenti alla scuola privata mentre veniva massacrata quella pubblica.

14 commenti:

  1. Le primarie del pd??? siete proprio fissati

    RispondiElimina
  2. Non mi sembra un comportamento usuale quello di pubblicare l'avviso di un incontro politico sulle primarie e poi nello stesso spazio sparare contro il PD. Correttezza avrebbe voluto che qualsiasi commento fosse fatto a parte.

    RispondiElimina
  3. ormai linea indipendente non esiste proprio più: riportate solo notizie di spartaco, pd, maggioranza...
    intitolate il blog "gazzettino padano" o abbiate almeno la dignità di cambiare nome

    RispondiElimina
  4. Grazie, Anonimo (poco informato) delle 19.48.
    Uno dei compiti di questo blog è l'informazione su ciò che accade. L'altro è (invitare al)la partecipazione. In questo momento siamo impegnati a studiare le osservazioni al Pgt, a verificare la correttezza delle procedure per i lavori alla nuova ala del municipio e per la ristrutturazione del cinema Marconi, monitorare gli effetti sull'ambiente delle discariche disseminate sulkterritorio. E, ancora, al fianco degli operai del Gruppo Imar, del comitato No Tav e degli obiettori che a 40 anni dalla legge sul servizio civile lavorano per la nonviolenza. Le pare poco? Proponga altro e ci confronteremo. Prima però si presenti: non è difficile imparare un briciolo di educazione.

    RispondiElimina
  5. caro Marcolini,
    il mio commento anonimo era uno sprone, non un'accusa. Immagino che la vignetta apparsa sull'ultimo (speriamo sia davvero l'ultimo per sempre) numero di "Questioni Popolari", sia indirizzata ai vostri due consiglieri comunali. Un atteggiamento inutile, antipatico, rancoroso, noioso e fuori luogo.
    Semplicemente non capisco come possiate ancora fare della pubblicità a notizie che riguardano il Partito Democratico.
    Io voterò Bersani alle primarie del centrosinistra e mi piacerebbe sapere cosa farà linea Indipendente, o meglio, cosa faranno i suoi componenti e sostenitori.
    Il circolo di Calcinato, da quello che si legge sul suo "Blog ombra" appoggerà Renzi.
    Come accaduto nelle recenti consultazioni corre per il candidato perdente (elezioni del segretario - Letta - , elezioni dei rappresentanti di zona - Ringhini -, ecc.), dimostrandosi legato al passato della maggioranza dei suoi iscritti, incapace si superare la logica Margherita/Pds, dove, caso anomalo rispetto al resto d'Italia, la Margherita ha più peso del Pds.
    Come vede non sono poco informato.
    Sono ormai distante dalle posizioni di quello che ritenevo essere il mio partito (il PD), ma allo stesso modo distante dalle rigidità del vostro gruppo (o di qualcuno di voi: conosco Vida e Spassini e li ritengo persone intelligenti e ragionevoli).
    Mi scusi se commento i post del vostro blog, che seguo regolarmente con curiosità, ma mi da fastidio pensare che il PD sia oggetto di discussione e punto di riferimento per il dibattito dei progressisti, a Calcinato e in Italia.
    Buona serata

    RispondiElimina
  6. Caro Anonimo delle 21.58,
    non Le nascondo l'antipatia che provo per chi si cela dietro l'anonimato.
    Tuttavia, chiamato personalmente in causa, rispondo.
    Per le primarie Linea Indipendente non intende dare ai cittadini indicazioni su come comportarsi. E' formata da persone di orientamento eterogeneo e ciascuno fa un po' quel che vuole. Non è un partito, ma un movimento libertario che lavora prevalentemente su Calcinato.
    Lei sembra ben informato sulle vicende interne al Pd, ma le assicuro che la politica calcinatese è molto altro.
    Un consiglio, infine: segua il blog un po' di meno e si firmi un po' di più.
    Cordialmente.
    flavio marcolini

    RispondiElimina
  7. La sua risposta conferma quanto affermavo: una presunzione che non sa andare oltre la retorica e il proprio naso!
    Tant'è che quando da anonimo scrivo a favore delle sua affermazioni sul gruppo Imar va tutto bene, ma non quando avanzo commenti o liberi pensieri.
    Auguri di buona fortuna allora.
    E che l'indipendenza sia con lei.

    RispondiElimina
  8. Leggo sempre con un po' di curiosità il blog di Linea Indipendente e devo dire che mi stupisce molto - da iscritta PD e frequentante il circolo - leggere di come -qualche anonimo- sia così ben informato di quella che sarebbe la linea del Pd di Calcinato.
    Giusto per la cronaca vorrei precisare che:
    1) il circolo PD non ha dato nè intende dare indicazioni circa i candidati alle Primarie
    2) non sono rappresentante di zona del PD - e relativamente alla mia persona mi auguro non si scambi la militanza appassionata con il professionismo (che non mi appartiene)
    3) non sono a conoscenza di blog ombra del PD di Calcinato (e di certo non lo è Alba Chiara)
    4) non concordo con l'augurio di anonimo delle 21,58 circa la sospensione della pubblicazione di questioni Popolari: per chi non ha la possibilità e/o la voglia di appassionarsi ai dibattiti sulla rete, un periodico cartaceo che fa notizia (nel bene e nel male) credo sia un buono stimolo per una comunità che qualche volta sembra anestetizzata.
    Grazie per lo spazio.
    Cordialmente
    Elena Ringhini

    RispondiElimina
  9. In una serie troppo popolata di anonimi di comodo (peraltro interscambiabili a piacere, loro) rasserena trovare un commento educatamente firmato.
    Ringraziamo Elena Ringhini per la puntualità delle sue precisazioni e ci associamo a lei nell'augurare lunga vita a "Questioni Popolari": la libertà è sempre la libertà di chi la pensa diversamente.

    RispondiElimina
  10. Buonasera a tutti........
    vorrei se mi e' possibile informare il Signor anonimo riguardo una sua curiosa interpretazione dove si dice che il PD di Calcinato si sia schierato pro Renzi e "corre per il candidato perdente" come in altre occasioni e cita il rappresentante di zona.
    INFORMO che il Rappresentante ZONALE del Parito democratico e' di Calcinato votato in assemblea zonale dai rappresentanti zonali di Calcinato,Montichiari,Carpenedolo,Visano,Calvisano,Acquafredda,Remedello ed Isorella.
    Spiace leggere certe NON informazioni, ma ci tenevo a precisare.
    Cordialmente
    Il Responsabile Zonale del Partito Democratico
    Massardi Guido

    RispondiElimina
  11. Grazie anche a Guido Massardi per la cortese precisazione. A lui e a Elena Ringhini formuliamo i nostri auguri di buon lavoro per il rush finale della campagna elettorale delle primarie.

    RispondiElimina
  12. chiacchere e buonasere inutili a parte, il tanto vituperato anonimo aveva ragione...
    Renzi, INDIPENDENTEMENTE dalle affermazioni del capogruppo in consiglio comunale del PD e in controtendenza con il dato nazionale, a Calcinato ha vinto!
    E (che caso) Albachiara non ha fatto altro che fare campagna per Renzi.
    O ci fate, O CI SIETE!

    il responsabile zonale del buonsenso
    anonimo tesserato PD

    RispondiElimina
  13. Credo che il "buonsenso" non prevalga nei suoi dati e nemmeno in cio' che scrive,controlli bene i dati e se li rilegga attentamente e' vedra' chi ha vinto....

    RispondiElimina