domenica 25 novembre 2012

Mercoledì c'è il consiglio comunale

Mercoledì 28 novembre a Calcinato è convocato il consiglio comunale per l’esame di una nutrita serie di argomenti, posti all’ordine del giorno dal sindaco Marika Legati.
 In apertura verranno consegnate le onorificenze ai reduci della seconda guerra mondiale. In seguito verrà presentata la revisione dell’elenco ufficiale dei caduti calcinatesi della prima guerra mondiale, ottenuta grazie al progetto di ricerca storica “Calcinato, zona di guerra. Storia politica e sociale di una comunità agricola di fronte alla grande guerra ed alle sue conseguenze”, curata da Mauro Pellegrini, che ha evidenziato alcune incongruenze legate alla quantificazione dei soldati morti in guerra e al loro corretto inserimento nei monumenti disseminati sul territorio, conducendo alla identificazione di quelli sinora dimenticati.

 Spazio poi al botta e risposta per due interrogazioni presentate dal gruppo Calcinato Migliore, una sul nuovo cimitero e l’altra sul contratto di locazione della caserma dei carabinieri.
 Poi verranno esaminati il Piano d'intervento per l’attuazione del diritto allo studio, l’assestamento definitivo al bilancio di previsione per l’anno in corso, l’estinzione anticipata dei mutui contratti con la Banca cooperativa valsabbina, il rinnovo della convenzione per la gestione diretta in forma associata del servizio di liquidazione, accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni.
 E, ancora, si discuterà delle convenzioni con la Cooperativa Selene, per i servizi di pulizia e sanificazione ambientale dei locali comunali, e con la Cooperativa Quadrifoglio, per la manutenzione del verde pubblico comunale. Infine il primo cittadino darà una informativa sulla situazione dell’Azienda servizi comunali. L’appuntamento è alle ore 20.45.

Nessun commento:

Posta un commento