mercoledì 21 marzo 2012

Terra Giovane a Calcinato

Offrire ad adolescenti e ragazzi opportunità di aggregazione e di riflessione su svariati argomenti, quali possono essere i problemi scolastici o anche fatti della vita di tutti i giorni.
È questo, in sintesi, l’obiettivo di "Terra giovane", il progetto promosso e sostenuto dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Calcinato e portato avanti da un gruppo di educatori coordinati da Giuseppe De Cataldo.
In concreto, "Terra giovane" propone momenti di incontro che si svolgono tutti i lunedì, lungo tutto l’arco dell’anno (esclusi i mesi di luglio e agosto), dalle ore 17.30 alle 19, negli spazi del Cag - Centro di aggregazione giovanile - di via Roma 1. Il progetto è rivolto ai giovani tra i 14 e i 20 anni; durante gli incontri, i ragazzi non sono dei semplici ascoltatori, ma sono veri e propri soggetti attivi, ognuno con pari opportunità di intervento per lanciare idee, suggerire tematiche da approfondire.
“In realtà - spiega Giuseppe De Cataldo - c’è un elenco di temi stilato a priori, ma le discussioni sono assolutamente libere, ogni ragazzo può dire la sua in qualsiasi momento. Lo scopo è mettere a disposizione un luogo fisico di ritrovo fare, o approfondire, amicizie, per discutere, per confrontare esperienze e anche per divertirsi”. Ulteriori informazioni si possono acquisire consultando il sito http://www.terragiovanecalcinato.sitiwebs.com.

Nessun commento:

Posta un commento