giovedì 22 marzo 2012

No alla sperimentazione animale

Il movimento animalista chiede, a tutti gli amici e compagni sensibili, di inviare una e-mail ai senatori membri della XIV Commissione, per invitarli a recepire una direttiva europea sulla sperimentazione animale.

Chi volesse può scrivere ai seguenti indirizzi:

dambrosiolettieri_l@posta.senato.it ; deeccher_c@posta.senato.it ; delvecchio_m@posta.senato.it ; divina_s@posta.senato.it ; info@studioeccher.it ; fantetti_r@posta.senato.it ; fleres_s@posta.senato.it ; fontana_c@posta.senato.it ; germontani_m@posta.senato.it ; licastroscardino_s@posta.senato.it ; lusi_l@posta.senato.it ; marinaro_f@posta.senato.it ; marino_m@posta.senato.it ; nessa_p@posta.senato.it ; pegorer_c@posta.senato.it ; pinzger_m@posta.senato.it ; sircana_s@posta.senato.it ; soliani_a@posta.senato.it ; tomaselli_s@posta.senato.it ; pedica_s@posta.senato.it ; sibilia_c@posta.senato.it ; digiovanpaolo_r@posta.senato.it ; adamo_m@posta.senato.it ; aderenti_i@posta.senato.it ; bornacin_g@posta.senato.it ; boscetto_g@posta.senato.it ; santini_g@posta.senato.it ; giacosan@tin.it ; boldi_r@posta.senato.it

Il testo suggerito è invece il seguente.

Egregi Senatori,
in accordo con la sensibilità di milioni di persone in Italia, chiedo espressamente di non apporre modifiche peggiorative per gli animali nell’emendamento alla Direttiva Europea 2010/63/UE sulla sperimentazione animale, in questo momento da Voi discusso nella XIV Commissione del Senato.
In particolare, mi riferisco al divieto di allevamento e vendita di cani, gatti e primati per sperimentazione sul territorio italiano, che ha riscosso finora enorme consenso.

Tale divieto è nato anche in seguito alla campagna di protesta e informazione contro l’allevamento Green Hill di Montichiari (BS), che tiene ben 2.500 cani in capannoni, senza luce naturale o aria, prigionieri in ambiente asettico e destinati a essere spediti ai laboratori di vivisezione di tutta Europa. Tutta Italia segue da tempo questa vicenda.

Milioni di persone hanno e avranno gli occhi sul Vostro lavoro, speranzosi che la Vostra coscienza porti alla chiusura di questo allevamento-lager.

Abbiamo fatto tutto il possibile: protestato, raccolto firme, fatto informazione, chiesto applicazione di leggi. Abbiamo in questo modo raccolto l’approvazione di milioni di persone.
Adesso tocca a voi fare in modo che la richiesta e la rabbia delle persone non vengano tradite.
In caso contrario la vostra sarà solo l’ennesima prova della presenza di un regime basato sul potere economico a cui delle richieste delle persone non interessa nulla, a cui ci troveremo costretti a reagire stavolta in ben altri modi per la chiusura di Green Hill.

Saluti,
Firma

Nessun commento:

Posta un commento