mercoledì 27 gennaio 2010

MONOTEMATISMO




Riflessioni sparse sull’incontro di lunedì 25 sul fronte antidiscarica

Dopo quasi tre ore di informazioni, comunicazioni e discussioni, verso mezzanotte è apparso chiaro che importante anche stavolta è provarci. Opposizione integrale a questa nuova discarica per rifiuti classificati come inerti.

L’obiettivo è quello di provare a fermare, oggi come in tutti i casi che Linea Indipendente ha seguito dal 1986 in poi (senza mai riuscirvi, invero) un’altra discarica. Non ci interessa tanto denunciare l’insabbiamento del 2004, verificare i sotterfugi degli anni seguenti e la disinvolta nonchalance con la quale gli amministratori hanno dato il loro assenso. Ciò che ci interessa è (continuare a tentare di) tutelare il territorio.

Il fatto che a suo tempo il sindaco non abbia portato il provvedimento né in giunta né in consiglio comunali è purtroppo acqua passata. Una campagna di resistenza passa ora per altri canali.

La lista Calcinato Migliore giovedì avvierà l’iter d’esame di una decisione altrove già assunta e in parte già profumatamente pagata. E’ necessario che si unisca compatta, presto e bene al Gruppo libertario Spartaco, al Comitato salute e ambiente e a noi

Serve farci su le maniche insieme, assumerci la responsabilità di mettere in campo le nostre passioni, conoscenze e intelligenze. Qui e ora.

Nessun commento:

Posta un commento