mercoledì 15 luglio 2009

INTERPELLANZA SU EL KUBRA. L'INIZIATIVA, OVVIAMENTE, E' NOSTRA



[da Bresciaoggi - 15 luglio 2009]


CALCINATO. Interpellanza su via Carlo Alberto


Scoppia il caso dell’«insonnia»del sabato sera

«La movida del week-end disturba le notti dei residenti»

«L’insonnia» del sabato sera approda nell’ufficio del neosindaco di Calcinato. Le proteste sul presunto disturbo alla quiete pubblica provocato dai clienti di un locale in via Carlo Alberto hanno trovato sponda nel gruppo consiliare di opposizione «Calcinato migliore» che ha presentato un’interpellanza urgente sulla questione al neo primo cittadino.

Marika Legati avrà tempo sessanta giorni [trenta, ndr] per rispondere in forma scritta ai quesiti posti dal documento sottoscritto dai consilieri Ivano Bertoli, Gialuca Capra, Antonio Guarisco, Fabio Quinzani, Elena Ringhini, William Spassini e Flavio Vida.«All’alba di ogni fine settimana in corrispondenza dell’orario di chiusura del locale, gli schiamazzi dei clienti che si attardano all’esterno dell’ingresso e su via Carlo Alberto sono fonte di inquinamento acustico - si legge nell’interpellanza -. Alla situazione di disagio per i residenti della zona che si aggrava fisiologicamente nel periodo estivo, si aggiunge il degrado provocato dai rifiuti abbandonati in strada dai giovani che attardano per uno spuntino in una vicina pizzeria».

I consiglieri di minoranza sottolineano con preoccupazione l’escalation «di episodi di microcriminalità e delinquenza alimentati dalla movida». L’interpellanza fa riferimento in particolare alla rissa scoppiata un mese fa. «La precarietà della qualità della vita della zona in occasione dei week end - osservano i consiglieri di opposizione -, è stata fra l’altro già oggeto in passato di aspre vertenze tra i residenti e l'Amministrazione comunale». Gli esponenti di «Calcinato Migliore» chiedono alla Giunta «quali provvedimenti assumerà per evitare il ripetersi dei numerosi episodi incresciosi facilmente documentabili e garantire sicurezza e tranquillità agli abitanti delle vie Carlo Alberto e limitrofe».
chi desiderasse il testo dell'interpellanza (o copia id qualsiasi altro documento amministrativo) può scriverci all'indirizzo
oppure venirci a trovare in sala civica Morelli a Calcinato tutti i martedì sera dalle 20.30

Nessun commento:

Posta un commento