venerdì 6 marzo 2009

AL CONSIGLIO COMUNALE DI LUNEDI' SERA

vanno in discussione diverse cose interessanti;
la prima è la cessione ad ALER di alcune aree nel PEEP via Foscolo via Corbarelli; cessione regolata da una convenzione capestro, tutta da capire e verificare. Questa deriva dall'imposizione da parte del comune (ancora una volta, con la spinta da parte dell'opposizione) di non vendere gli alloggi (scelta che avrebbe calmierato il mercato, immettendo case a costo normale ponendo però in difficoltà alcuni costruttori locali..) ma richiederne la messa in affitto. ALER non ha trovato così il finanziamento per l'acquisto definitivo dell'area.
nel documento riguardante l'istruzione c'è una novità nel sistema di finanziamento delle materne non pubbliche (i due enti morali Nascimbeni di Calcinato e Mazzoleni di Calcinatello) dove si richiede che queste si carichino, in via perequativa, di una parte di bimbi extracomunitari.

all'ordine del giorno anche importanti variazioni nel governo del commercio: l'apertura di un bar in via carlo alberto, con modalità al di fuori della legge (un'ordinanza sostituisce una delibera consiliare); e la proposta di un regolamento per l'apertura di sale giochi, per le quali sono state già depositate due richieste.

tra le altre cose anche diverse adozioni ed approvazioni di questioni territoriali.

Nessun commento:

Posta un commento